Amanda Knox posta una foto in carcere, sorriso e sbarre sullo sfondo: è polemica social

«Questa è una mia foto nel cortile della prigione nel bel mezzo di tutto questo». Amanda Knox su Twitter scatena la polemica

Amanda Knox posta una foto dal carcere, sorriso e sbarre sullo sfondo: «Tutti stanno attraversando qualcosa»
3 Minuti di Lettura
Sabato 25 Febbraio 2023, 11:31 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 08:00

 «Questa è una mia foto nel cortile della prigione nel bel mezzo di tutto questo». Amanda Knox su Twitter posta una foto che la ritrae mentre era in carcere, l'americana che fu detenuta per quasi quattro anni a Perugia per l'omicidio di Meredith Kercher prima di tornare libera e quindi venire definitivamente assolta. È stata lei stessa a postarla sui suoi profili social. Knox, tornata negli Stati Uniti, non dice mai se si tratti del carcere di Perugia ma quello è stato l'unico suo periodo di detenzione. Nell'immagine appare con un grande sorriso, capelli raccolti e una maglietta rosa. Sullo sfondo un finestra con le sbarre di una grata. Non è chiaro se la foto sia stata scattata da lei stessa, con un selfie, o da un'altra persona. «Tutti stanno attraversando qualcosa - ha aggiunto -,anche quando sorridono. Spero che leggere questo aiuti».

Amanda Knox incontrò il pm che voleva farla condannare: «Pranzammo insieme e ci scriviamo ancora»

Amanda Knox e la foto dal carcere, sorriso e sballe alle spalle

Tanti i commenti che ha registrato il post, su Twitter e su Instagram.

C'è chi scrive «hai un'incredibile forza di volontà e resilienza» con un cuore accanto, lo stesso simbolo utilizzato da tanti altri. Ma c'è qualcuno che si chiede: «come ha fatto la telecamera a finire in prigione? Devo consegnare tutto quando entro».

Meredith Kercher venne uccisa a Perugia la sera del primo novembre del 2007. Knox e Raffaele Sollecito, che si sono sempre proclamati estranei al delitto, vennero arrestati cinque giorni dopo. Condannati in primo grado furono assolti e scarcerati il 4 ottobre del 2011. Quasi quattro anni di detenzione che Knox ha trascorso nella sezione femminile del carcere di Perugia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA