Allarme bomba a Londra, evacuate Downing Street e Whitehall per un pacco sospetto

La polizia è stata chiamata alle 11:42. Interi edifici sono stati evacuati

Allarme bomba a Londra, evacuate Downing Street e Whitehall per un pacco sospetto
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Ottobre 2022, 13:58 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 10:46

Allarme bomba a Londra. Whitehall è stata messa in isolamento questa mattina e le persone sono state evacuate dopo che è stato trovato un "pacchetto sospetto". Centinaia di persone si sono radunate alla Horse Guards Parade, dietro Downing Street, dopo che è stato detto loro di lasciare i loro edifici e l'area è stata chiusa.

Piloti britannici danno lezioni (a peso d'oro) all'esercito cinese: reclutati con stipendi fino a 270mila euro

La polizia ha ora valutato l'oggetto e lo ha dichiarato "non sospetto", quindi il cordone è stato revocato e i lavoratori sono stati autorizzati a tornare nei loro uffici.

Le strade erano state chiuse a tutti i pedoni e ai veicoli da Parliament Square.

La polizia: "Il pacco è stato dichiarato non sospetto"

Le persone sono state invitate a evitare l'area mentre veniva valutato l'oggetto sospetto. Un funzionario del governo ha detto che alcuni degli edifici governativi lungo Whitehall sono stati svuotati. La polizia metropolitana ha dichiarato: "Ufficiali specializzati hanno valutato l'oggetto a #Whitehall ed è stato dichiarato non sospetto. «Il cordone è stato tolto. Grazie per la vostra pazienza.'

In precedenza avevano confermato che le aree del centro di Londra erano state chiuse a causa dell'incidente di sicurezza. Un portavoce ha dichiarato: "La polizia è stata chiamata alle 11:42 del 18 ottobre per la segnalazione di un pacco sospetto a #Whitehall. "Sono presenti gli agenti ed è presente un cordone per precauzione. L'oggetto sarà valutato da ufficiali specializzati. Si prega di evitare la zona."

© RIPRODUZIONE RISERVATA