Nepal, aereo scompare dai radar dopo il decollo: a bordo 22 persone

L'aereo della compagnia Tara Air con 22 persone a bordo, di cui 19 passeggeri e 3 membri dell'equipaggio era decollato dall'aeroporto di Pokhara alle 9.55 ore locali e sarebbe dovuto atterrare a Jomsom alle 10.20

Nepal, aereo scompare dai radar dopo il decollo: a bordo 22 persone
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Maggio 2022, 09:37 - Ultimo aggiornamento: 09:40

Si sono persi i contatti radio e le tracce radar di un aereo passeggeri con 22 persone a bordo in Nepal che opera un volo interno da Pokhara a Jomsom nel distretto di Mustang. Lo riferiscono le autorità governative locali. L'aereo della compagnia Tara Air con 22 persone a bordo, di cui 19 passeggeri e 3 membri dell'equipaggio era decollato dall'aeroporto di Pokhara alle 9.55 ore locali e sarebbe dovuto atterrare a Jomsom alle 10.20. I contatti, riferiscono le autorità locali, si sono persi pochi minuti dopo il decollo.

Nepal, il mistero del volo scomparso

Il piccolo aereo stava volando dalla città turistica di Pokhara, a circa 200 km a nord-ovest della capitale, Kathmandu, a Jomsom, a circa 80 km a nord-ovest. È gestito da Tara Air, che pilota principalmente aerei Twin Otter di costruzione canadese.

Un funzionario della compagnia aerea ha dichiarato alla Reuters che l'aereo trasportava quattro indiani e altri due stranieri, sebbene la loro nazionalità non fosse nota. 

Il Nepal, sede della montagna più alta del mondo, ha un record di incidenti sulla sua vasta rete aerea nazionale, con condizioni meteorologiche variabili e piste di atterraggio in difficili località di montagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA