Rinvenuti in mare resti dei passeggeri e rottami dell'aereo scomparso nel canale di Drake fra il Cile e il Polo Sud. L'aeronautica militare cilena, infatti, ha reso noto di aver avvistato in mare alcuni resti dell'aereo militare C-130 Hercules scomparso dai radar con a bordo 38 persone, 35 militari e tre civili, decollato da Punta Arenas e diretto in Antartide.
Precipita aereo del Cile diretto al Polo Sud con 38 persone a bordo Mappa
Svelato il mistero dell'aereo scomparso sulle Ande mezzo secolo fa: «Trovato il relitto del DC-3 dei calciatori del Green Cross»
Imágenes de los restos de esponja y la zona donde fueron encontrados. #FACh pic.twitter.com/ovjBUKcVpa
— Fuerza Aérea de Chile (@FACh_Chile) December 11, 2019
Una nave della Marina cilena ha raggiunto la zona dove è scomparso l'aereo militare C-130 scomparso dai radar nella notte fra lunedì e martedì mentre, con 38 persone persone a bordo, si recava verso una base antartica. Secondo la radio BioBio, si tratterebbe dei resti di almeno cinque passeggeri e di numerosi relitti del velivolo.
Il ritrovamento, ha precisato l'emittente, è stato realizzato dall'unità della Marina cilena Marinero Fuentealba.
🔵 Ahora: Aeronave ✈ F-16 inicia una nueva jornada de búsqueda del avión siniestrado C-130 #FACh desde la Base Aérea Chabunco. pic.twitter.com/T48MPv03U6
— Fuerza Aérea de Chile (@FACh_Chile) December 11, 2019
Intanto via Twitter, in Brasile, il presidente Jair Bolsonaro ha annunciato che la nave della Marina brasiliana Almirante Maximianò ha rinvenuto «oggetti personali e relitti compatibili» con il C-130 cileno. Questo materiale, ha precisato il capo dello Stato, si trovava a circa 280 miglia nautiche (518 chilometri) da Ushuaia, in Argentina.

I resti sono stati individuati dalla nave cilena Antartic Endeavour ad una trentina di chilometri dal punto dell'ultimo contatto radio con l'Hercules C-130.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout