Abu Dhabi, attacco Huthi con i droni: «Pronti ad avviare vasta campagna militare». Almeno tre morti e sei feriti

Due indiani e un pachistano sarebbero rimasti uccisi e ci sarebbero anche sei feriti. Colpite le istallazioni di petrolio della struttura governativa Adnoc

Abu Dhabi, attacco Huthi con i droni: «Pronti ad avviare vasta campagna militare». Almeno tre morti e sei feriti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Gennaio 2022, 13:16

Ore di paura Abu Dhabi, capitale delle Emirati Arabi Uniti. Gli insorti yemeniti filo-iraniani Huthi, secondo quanto affermato dalla tv al Arabiya, sarebbero gli autori di un attacco terroristico aereo eseguito con i droni, che avrebbe provocato almeno tre morti e sei feriti. A confermare i sospetti dei media locali, oltre che la minaccia poche ore prima dell'attacco da parte degli Huthi di avviare una «vasta campagna militare», la rivendicazione degli stessi sull'attacco. 

La Russia potrebbe spostare «armi nucleari vicino alle coste Usa». Allarme del New York Times

L’ombra del terrorismo sulla Dakar, Parigi vorrebbe lo stop. Ma gli organizzatori “Andiamo avanti”

 

Abu Dhabi, Huthi attaccano con i droni

L'Arabia Saudita e gli Emirati sono rivali in Yemen degli insorti Huthi.

Tra i morti dell'attentato ci sono due indiani e un pachistano. Il generale yemenita Yahiya Saria, comandante delle forze Huthi, ha affermato che gli attacchi compiuti ad Abu Dhabi «dimostrano la capacità degli insorti di colpire la profondità del nemico».

Secondo i primi report, l'attacco attribuito agli insorti yemeniti Huthi filo-iraniano ha colpito le istallazioni di petrolio della struttura governativa Adnoc, a largo del porto di Abu Dhabi, provocando alcune esplosioni e il conseguente incendio di tre cisterne. L'attacco ha avrebbe causato un "lieve incendio" nei pressi dell'aeroporto internazionale di Abu Dhabi. I radar dell'aviazione militare avevano segnalato la presenza di «piccoli oggetti volanti» sopra i cieli degli Emirati. Una conferma della presenza dei droni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA