Vestito o pantaloni? Tutti e due: gli abiti quest'autunno si indossano sopra i jeans

Vestito o pantaloni? Tutti e due: gli abiti quest'autunno si indossano sopra i jeans
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Settembre 2016, 19:14 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 10:28

MILANO - Nell’indecisione tra un paio di jeans e il nostro vestito preferito quest’anno non avremo dubbi: li indosseremo entrambi. E chi pensa che il vestito sopra i pantaloni sia prerogativa di Carrie Bradshaw dovrà presto ricredersi.
 

 


Chanel, Givenchy e Lanvin ne hanno già dato prova e il trend autunnale più glamour dell’anno sta già riempiendo i front row e le strade metropolitane in occasioni delle tanto attese fashion week internazionali.
La sovrapposizione di più indumenti è un look che può funzionare per tutti gli stili ed è una buona opportunità per sperimentare nuovi outfit e rispolverare quei jeans troppo stretti e quel vestito che indossavamo negli anni 90, ormai oggettivamente diventato troppo corto.

Che siano mini o midi, tutte le gonne e gli abiti di qualsivoglia lunghezza sono perfetti per essere abbinati con un paio di pantaloni.
Kendall Jenner e le influencer più seguite scelgono vestiti lunghi oltre il ginocchio con maxi spacchi laterali e pantaloni skinny o a palazzo, a contrasto o della stessa nuance, per un effetto finale moderno ed elegante.
Per il giorno il trend vede l’accoppiata jeans a zampa d’elefante e mini dress stampato modello babydoll che fa subito molto 70’s, mentre la sera un abito senza spalline con dei pantaloni di pelle può essere la soluzione per un risultato chic, ma sempre di tendenza.

E le scarpe? Stiletti, ankle boots, semplici pump o francesine, purché abbiano il tacco alto.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA