Tendenza spalle scoperte: quando il nudo è il dettaglio chic

Tendenza spalle scoperte: quando il nudo è il dettaglio chic
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Aprile 2016, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 15:57

ROMA - Quello che nel 1960 divenne il trademark di una giovane Brigitte Bardot, è oggi uno dei trend più seguiti e dilaganti del momento. Quando la Bardot in “Piace a troppi” indossò abiti e top che mettevano in mostra le spalle, sfoderò una sicurezza e un fascino tale da farlo diventare, da quel momento in poi, uno stile legato alla sua persona.
Oggi, lo stile Bardot, romantico e sensuale, è tornato nelle strade delle capitali e su tutti i profili social più fashion. Lo troviamo abbinato al denim, jeans e gonna, pencil skirt, culottes o nella più semplice versione di mini dress, must have per la vicina estate se accostato a un paio di sandali in cuoio lace up.
Nostalgico, fresco, dal retrogusto bohémien, il top off the shoulder è perfetto per il giorno come per la sera: con il calar del sole basterà raccogliere i capelli in uno chignon effetto “messy” per valorizzarne la linea.
Un dettaglio fondamentale del modello off the shoulder sono le maniche. Ariose, comode, a palloncino, sostituite da fiocchetti. Un anticipo d’estate? Maniche a campana ed è subito Formentera.


 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA