Taylor Swift, polemica sull'ultimo video della cantante: «L'ha copiato dallo spot di Kenzo»

Taylor Swift, polemica sull'ultimo video della cantante: «L'ha copiato dallo spot di Kenzo»
di Gaia Mellone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Marzo 2018, 14:33 - Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 21:21
Una giovane donna che balla in maniera poco coordinata, facendo boccacce e noncurante dell’eleganza del palazzo in cui si trova. Se questa descrizione suona familiare, è perché è il riassunto dell’ultimo videoclip di Taylor Swift. Ma se il ricordo va ancora più indietro, è perché è anche la storia dello spot del profumo 2016 di Kenzo. Parliamo di Delicate, il terzo estratto dell’album Reputation della cantante di Nashville.

Taylor arriva ad un evento scortata da bodyguard in un lungo abito blu da sera con paillette e frange firmato Naeem Khan, che velocemente trasforma, strappandone le lunghezze, in un abito molto più giovanile e sexy, un po’ anni ’20. Nessuno sembra vederla, e Taylor si scatena. Da lì comincia un ballo divertente, che richiama la Taylor ironica del video “Shake it off”, fatto di strane mosse e buffe espressioni, diretta ancora una volta da Joseph Kahn. Ai social però, si sa, non sfugge niente, e velocemente gli utenti di Twitter hanno evidenziato la similitudine con lo spot del profumo di Kenzo, girato da Spike Jonze e interpretato dall’attrice (e ballerina) Margaret Qualley, andato in onda nel 2016.


 

Anche lì, una ragazza decide di ribellarsi ad un ambiente incravattato ed elegante, e comincia a ballare per i corridoi, saltando e ammiccando con l’ambiente che la circonda in un abito verde sinuoso e con frange più delicate rispetto a quelle blu della Swift.
Nel testo di Delicate, Taylor Swift dice che “non so perché ma con te danzerei sotto la pioggia con il mio abito migliore / Senza alcuna paura”. E senza paura e con il suo abito migliore sicuramente affronterà queste polemiche. Al momento, né la casa di moda né la cantante hanno fatto dichiarazioni in merito.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA