Contro l'austerità? Ecco la moda dell'uomo tacchino

Il Signor Sebuyama in giro per la città
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Aprile 2014, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 12:40

GIAPPONE - vero che l'inverno ce lo siamo lasciato quasi alle porte, ma altrettanto vero che non ci siamo del tutto liberati da un certo venticello di tramontana che porta con sé delle passate, se non di freddo, di fresco. Magari può succedere di non avere abbastanza soldi per comprarsi giacche o maglioncini da mezza stagione, può succedere di attraversare periodi di ristrettezze economiche e allora è il caso di correre ai ripari.

In questi casi scatta il colpo di genio: di sicuro, insieme a un pizzico di follia e a una spiccata comicità, il genio è scattato nella testa del Signor Sebuyama lo scorso inverno.

Da bravo scrittore per il sito comico Omocoro, l'ingegnoso giapponese ha pensato di ovviare al freddo invernale e alla carenza di soldi che non gli permetteva di acquistare abiti adatti, trasformandosi, con il solo ausilio di un maglioncino rosa, nell'Uomo Tacchino.

Un'idea semplice dal risultato ironico, ma ci sentiamo però di avvertire il Signor Sebuyama di non recarsi in America nel Giorno del Ringraziamento… Non si sa mai!

© RIPRODUZIONE RISERVATA