Ma quale basic! La t-shirt è la regina dell'armadio

Milla Jovovich, Blake Lively ed Elle Macpherson (it.paperblog.com)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Agosto 2014, 15:08 - Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 15:12

ROMA - Se pensate che una maglietta bianca possa essere un capo di abbigliamento banale o noioso vi sbagliate di grosso. Lo dimostrano anche le star che, sempre più spesso vengono immortalate con look che includono appunto una maglietta bianca.

Le t-shirt rappresentano, infatti, un capo basic, perfette per affrontare con un pizzico di stile il grande caldo, sfoggiando innumerevoli varianti: dalla maglietta bianca con i volant a quella in pizzo la scelta è sempre più ampia.

Se scegliete la comodità ma non volete rinunciare allo stile, la maglietta bianca è il pezzo che non può mancare nel guardaroba.

Anzi, meglio procurarsene più d'una, magari in varianti diverse: con lo scollo tondo oppure a barchetta; in pizzo o ricamate.

Con la maglietta bianca è possibile puntare su un vero e proprio gioco di luce: la t-shirt bianca regala maggiore luminosità al viso, esaltando l'abbronzatura.

Considerato il colore neutro, si può perfettamente abbinare a look anche molto diversi tra loro: a gonne eccentriche o molto particolari, come fa l'attrice Eva Mendes che la porta con una gonna in stile gitano, oppure a dei normalissimi jeans, scelta di Katie Holmes.

Per dare un tocco personale è sufficiente aggiungere una collana o una sciarpa sulla maglietta, per contribuire a trasformarla anche da capo sportivo a capo più elegante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA