Led Zeppelin, Guns 'n Roses e Ramones: le T-shirt d'estate sono a tutto rock

Led Zeppelin, Guns 'n Roses e Ramones: le T-shirt d'estate sono a tutto rock
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Agosto 2016, 19:14 - Ultimo aggiornamento: 19:16

LOS ANGELES - Il termine rock and roll nel vocabolario della musica viene tradotto come libertà. Libertà di suonare, di pensare, di vivere e, perché no, di vestirsi come si vuole. E se i Led Zeppelin, i Guns ‘n roses, i Rolling Stones e i The Who continuano a predicare la loro religione destinata a divenire immortale, le star più famose e lo street style internazionale celebrano i protagonisti del genere con un trend che viene direttamente dagli anni 90: la t-shirt con la stampa della propria band del cuore.

 


Come detta il rock, non ci sono regole, neanche nel modo d’uso di una maglietta.
L’estate 2016 la vede in versione crop, come la indossano Kendall e Gigi, infilata negli shorts a vita alta o in abbinamento a una maxi gonna dallo stile boho per un effetto mix and match dal sapore country chic.
Un paio di jeans skinny, ancora meglio se neri e distressed, sono perfetti per un look total rock; completano l’outfit una bandana, accessori in pelle e bangles di metallo a volontà.
Per la sera la parola d’ordine è osare e l’accostamento della T-shirt dei Ramones e co. a capi evidentemente più eleganti per un risultato insolito e sfacciato ma dal successo assicurato: tirate fuori paillettes, capi in pizzo, gonne plissettate o a stampa floreale. In rock we trust.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA