Verde o nero: lo smalto diventa una cosa da uomini

Verde o nero: lo smalto diventa una cosa da uomini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Aprile 2014, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 28 Aprile, 08:33

ROMA - Una volta c’erano i capelli lunghi e gli orecchini, richiami a un passato tribale in cui anche gli uomini ornavano il proprio corpo con pendagli di ogni tipo e lunghe chiome, vezzi autorizzati dalla moda, dal movimento hippy e dalla musica rock che vuole i suoi idoli capelloni e con i lobi bucati.

Pensavate che il glamour si sarebbe fermato a questo? Che altre consuetudini femminili non potessero essere rubate dagli uomini che vogliono essere fashion? Vi sbagliate perché da oggi le unghie possono dipingerle anche loro.

La parità di sessi nel mondo della moda a volte può funzionare al contrario e non c’è nulla di scandaloso nel vedere le mani dei maschietti perfettamente curate e colorate di smalto.

Ne sanno qualcosa gli avventori del Cosmoprof a Bologna, la più grande fiera italiana del settore cosmetico in cui è stata presentata una vasta gamma di smalti for man, dal color oro al verde bosco.

Le star della musica e del cinema lo sfoggiano da tempo, bisognerà però vedere quanto le persone comuni avranno il coraggio di osare unghie dipinte.

Rockstar come Steven Tyler e Ozzy Osbourne mostrano ‘artigli’ colorati da anni, Marilyn Manson ne ha fatto largo uso per rendere più dark la propria immagine, Johnny Deep è appena approdato dall’estetista e il nostro Morgan è addirittura testimonial di una marca di smalti. Insomma, i tempi sono davvero cambiati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA