Chi ha detto che la salopette non è chic?

Selena Gomez, Keira Knightley e Julianne Hough in salopette
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Giugno 2014, 15:45 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 16:22

ROMA - La storia fatta di corsi e riscorsi: anche quella della moda lo . La salopette che ha spopolato negli anni Ottanta , infatti, tornata alla ribalta per questa stagione Primavera/Estate 2014. Qualcuno l'ha amata perché rendeva particolare anche la t-shirt più banale e perché regalava un'aria più trendy rispetto al semplice jeans o pantalone.

Qualcuno, invece, l'ha odiata, perché poteva farci apparire goffe e perché non era poi così pratica da mettere e togliere.

Ma il mondo del fashion, si sa, è fatto di diktat, quindi se volete stare dalla parte "giusta" dovete avere una salopette nel vostro armadio, per sfoggiarla nei prossimi mesi. Del resto, a sdoganarla dal mood adolescenziale fatto di scarpe da ginnastica e misure extra-large, hanno già pensato vip e stilisti.

Selena Gomez sceglie un look sofisticato, con infradito gioiello e sciarpa arrotolata al collo; Keira Knightley declina la salopette con bon ton, accompagnandola con borsetta Chanel e ballerine; Julianne Hough indossa un modello con bretelle a contrasto per un pomeriggio di shopping a Beverly Hills.

Altre idee da cui prendere ispirazione arrivano dalle passerelle: Balmain propone una salopette a gonna con spacco di jeans scuro gessato; sempre dal taglio elegante il modello in pelle di serpente Trussardi.

Sportiva ma abbinata a tacco e impermeabile la proposta di DKNY; sbarazzina la salopette gonna jeans di Mango; classica e lineare quella Wildfox.

© RIPRODUZIONE RISERVATA