ReFashionista trasforma un abito brutto
in un must-have

Jillian Owens
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Ottobre 2014, 14:35 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 20:45

SOUTH CAROLINA – Il suo nome è Jillian Owens e di mestiere fa la “ReFashionista” ovvero ricrea moda. Laureata in teatro e inglese, Jillian ha reinventato un mestiere spinta dalla sua grande passione per la moda e sul suo blog “ReFashionista” spiega come trasformare abiti orrendi in creazioni giovanili e alla moda.

«Sono disgustata dalla crescita dei giganti della moda che si affidano a pratiche di lavoro immorali.

Si può vestire bene e a buon mercato senza danneggiare l'ambiente e senza sostenere pratiche di lavoro ingiuste» dice la Owens in un'intervista.

Partendo da questa convinzione, Jillinan ha iniziato a girare nei mercatini e nei negozi dell'usato acquistando vecchi abiti e il più delle volte di taglie over-size a prezzi bassissimi, da cui ricava, grazie al suo buon gusto e soprattutto a tanta creatività, outfit colorati e ricchi di accessori divertenti.

Ottenendo subito un enorme successo:da hobby ben presto la sua si è trasformata in un'attività a tempo pieno supportata anche dal blog (che oggi conta più di 16.000 iscritti), dove quotidianamente pubblica le creazioni che sono considerate un must-have che tutti cercano di aggiudicarsi.

Con le sue creazioni eleganti e creative la Owens è riuscita a promuove, nel migliore dei modi, un'idea molto stimolante, ovvero che la moda può essere anche ecologica, etica ed economica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA