Capelli baciati dal sole, ecco come
per proteggerli oli essenziali e biodinamica

Prodotti utili per proteggere i capelli dal sole
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Agosto 2015, 17:57 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 19:10

ROMA - I capelli d'estate, a causa del sole, del mare e del vento si disidratano facilmente lasciandoli secchi, opachi e crespi nella maggior parte dei casi. Ecco i consigli per proteggerli e lasciarli morbidi e setosi anche durante le vacanze.

Al di là del suggerimento di adoperare per l'esposizione nelle ore più calde un cappello (di paglia o di stoffa a seconda dei gusti), vale la raccomandazione di risciacquare i capelli con acqua dolce dopo ogni bagno al mare o in piscina e di applicare un olio protettivo naturale come l'olio di cocco (non unge troppo ed è adatto sia per i capelli secchi che grassi), l'olio di Monoi (cosmetico tipico della Polinesia), l’Olio di Jojoba, l’Olio di Riso, quello di Argan e l’Olio di Sesamo.

Tra i prodotti naturali a base di oli essenziali, idrolati e piante pure micronizzate da agricoltura biodinamica a km 0 ci sono quelli di Oway, consigliati anche da Tessier Hairdressers di Roma. Nella linea realizzata proprio per i capelli danneggiati si trovano il "rebuilding hair bath and mask" (bagno e maschera ristrutturante per capelli danneggiati) che a base di riso biodinamico e basilico biologico aumentano la resistenza della fibra capillare alle aggressioni esterne e apporta materia proteica ai capelli, sigillando la cuticola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA