Dagli short ciclisti alle spalline, tutti i trend per la primavera in arrivo

Dagli short ciclisti alle spalline, tutti i trend per la primavera in arrivo
di Laura Bolasco
3 Minuti di Lettura
Domenica 17 Febbraio 2019, 12:22

Immagina un tempo in cui indossare il cappotto non sia necessario. In cui, se sei uscita di casa senza gli occhiali da sole, devi tornare indietro a prenderli. Ora ripetiamo insieme: manca un mese alla primavera 2019. Ispirati da questo mantra noi stiamo già pensando ai prossimi trend e a come abbinarli.

L'arcobaleno sulle dita, la rainbow manicure è il il nuovo must have beauty
Stivali texani, i cinque modelli per la primavera
 
Pantaloncini ciclisti
Sono apparsi sulle passerelle delle fashion week e saranno ovunque questa primavera. Da Chanel ad Acne passando per Fendi, lo short in lycra più famoso degli anni 80 è stato avvistato abbinato a camicie di seta, blazer e décolleté modello slingback. Già sfoggiato nelle passate stagioni dalle più avanguardiste, vive comunque la sua massima vestibilità in modalità casual, accostato a sneakers dalla suola chunky e maglioncini oversize. Per le astenute: questa primavera tutti gli shorts (dai bermuda alla versione sopra il ginocchio) saranno comunque benvenuti.
 

 

 
Qualcosa di beige
Quest’inverno abbiamo indossato il marrone in tutte le sue sfumature ma dopo il cappotto cammello abbiamo abbracciato un trend che difficilmente abbandoneremo fino al prossimo autunno. Dai tutù in tulle nudi di Dior fino agli abiti Max Mara (oltre ai classici soprabiti per cui il brand è famoso) il nostro guardaroba si colora di toni naturali, primo fra tutti il beige, sofisticato e super versatile. 
 
Spalle larghe e spalline
Le stampe animalier ci avevano dato un’avvisaglia: gli anni 80 sono tornati per restare e con loro, oltre ai cycling shorts, eccoci a indossare abiti e capispalla dalle spalle alte e larghe. Le giacche strutturate viste sulle passarelle di Louis Vuitton e Marc Jacobs ci hanno ricordato l’eleganza di Lady Diana, icona indiscussa del genere, i cui outfit memorabili sono finalmente tutti da copiare.
 
Tute da lavoro
Nell’idioma anglosassone sono chiamate boiler suit, ovvero tute da idraulico, ma in gergo fashion sono uno dei trend più amati della scorsa stagione. Torna questa primavera in versione light e colorata (come la proposta Hermès), abbinata ai sandali minimali con i laccetti ed il tacco basso. Stella McCartney e Armani optano per il look total white, perfetto per la bella stagione e apprezzatissimo dalle fan degli anni 70.
 
Top trasparente
Maniche a sbuffo e trasparenza: questi sono i diktat per i top da indossare questa primavera.
Organza, tulle o tessuti microforati prendono le sembianze di bluse romantiche ma sensuali, ornate di bottoncini o laccetti da annodare davanti, impreziosite di fiocchi o jabot su colli e polsini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA