Il colore dell'anno? E' il Marsala

Il colore dell'anno? E' il Marsala
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Gennaio 2015, 16:42 - Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 11:28
​ROMA - Dal 1990 il Pantone Color Institute nomina il colore dell'anno successivo, facendo una previsione sulle tonalità specifiche che progettisti e consumatori presumibilmente utilizzeranno, indosseranno e acquisteranno per i successivi 12 mesi: la tinta del 2015 appena iniziato è Marsala.



In un comunicato stampa dell'azienda Pantone ha descritto il colore come «un naturalmente robusto e terroso vino rosso». Mentre l'anno scorso il colore dell'anno, Radiant Orchid, «ha incoraggiato la creatività e l'innovazione, Marsala arricchisce la mente, il corpo e l'anima, trasuda fiducia e stabilità», ha spiegato Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute.



«Proprio come il vino liquoroso Marsala da cui prende il nome, questa tonalità incarna la ricchezza piena di un pasto soddisfacente, mentre le sue radici rosso-marrone terra emanano un sofisticato sentore naturale di terreno. Questo colore è cordiale ma anche elegante, universalmente attraente, e si traduce facilmente in moda, bellezza, design industriale, arredamento e interior design», conclude Pantone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA