Abiti e ombretti, il colore dell'anno è il viola orchidea

Abiti e ombretti, il colore dell'anno è il viola orchidea
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Gennaio 2014, 13:23 - Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 12:26

ROMA - Trasmette gioia, amore e benessere. Con queste parole Pantone, l’azienda americana autorit assoluta in fatto di colori, annuncia che il Radiant Orchid il colore dell’anno 2014, appena iniziato. Attenti studi in diversi settori hanno decretato questa come la tinta che accompagnerà i prossimi 365 giorni. Una tonalità lavanda, tra il rosa e il viola somigliante a quella del lilla che ha già catturato le case di moda e make up influenzando vetrine e scatenando le star alla caccia a oggetti e abiti del colore dei fiori di orchidea.

Dopo il verde smeraldo dell’anno passato arriva un colore completamente diverso, più caldo, sui cui gli stilisti possono lavorare per capi sia invernali che estivi; immancabile, oltre ai capi di abbigliamento, la corsa dei brand di make up a creare colorazioni, dagli smalti agli ombretti, che riprendono la scelta Pantone. Le star, da Katy Perry a Naomi Watts hanno già assunto e fatto proprio il viola orchidea che spopola sui red carpet.

Trend già consolidato per il Tangerine Tango del 2012, un arancio simile al corallo e per l’Emerald 2013, il verde con cui Kate Middleton ha fatto tendenza con un abito in stile vintage che ha dominato le riviste di moda di tutto il mondo. Consiglio dell’ultimo minuto: non abusare del colore, il tutto abbinato risulterebbe pesante all’occhio, e allo stomaco, di chi guarda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA