Baggy, i pantaloni protagonisti della primavera
dalle passerelle dell'alta moda allo street style

I Baggy si confermano pantaloni trendy
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Aprile 2015, 18:47 - Ultimo aggiornamento: 9 Aprile, 18:28

​ROMA - Una delle tendenze della Primavera/Estate 2015 più popolari è quella dei pantaloni al polpaccio, detti anche baggy: stretti sul fondo, vita alta e cavallo basso. Nonostante al primo sguardo possano sembrare estremamente sportivi, questi pantaloni possiedono un tasso di eleganza molto alto se indossati con scarpe con il tacco; creano un perfetto outfit da ufficio o per una serata elegante, se abbinati con camicie di seta o chiffon.

Già in voga la scorsa stagione quest’anno si ripropongono e il loro successo non sembra declinare. Li abbiamo ritrovati in tantissime collezioni e persino sulle passerelle dell’alta moda, modelli comodi, dallo stile minimal e lineare spesso declinati in colorazioni classiche o in fantasie più vivaci al passo con le ultime tendenze.

A riportare in auge i pantaloni baggy rendendoli protagonisti sulle passerelle più belle del mondo sono state maison come Alexander Wang, Fendi, Maison Martin Margiela, Edun, Celine, Marni e Issey Miyake, innovatori nel settore, con un occhio sempre puntato alla tradizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA