Panama o a tesa larga, il cappello di paglia
non può mancare sulle nostre teste

Panama o a tesa larga, il cappello di paglia non può mancare sulle nostre teste
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Luglio 2012, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 23:10

ROMA - Il cappello di paglia l’accessorio che non pu mancare per il look dell’estate 2012, qualsiasi sia la sua dimensione. Questo tipo di cappello realizzato di solito in corda naturale, un colore chiaro adatto a proteggere la testa dai raggi del sole, ma si pu scegliere la variante in nero (da evitare invece altri colori). I vantaggi di coprire la testa non finiscono col ripararla dal
calore: quando siamo in spiaggia si rimedia anche agli eventuali danni della salsedine e del vento, in più, se non abbiamo capelli perfettamente curati o in ordine, li proteggiamo dagli sguardi indiscreti.

Il cappello di paglia dona un tocco glam anche all’abbigliamento più semplice. Le star lo sanno bene, tanto che difficilmente se ne separano. I modelli più trendy quest’anno sono i tipici panama e quelli che richiamano lo stile maschile: li hanno scelti l’attrice Jessica Alba e la modella Miranda Kerr. Abbinato a top e shorts con zeppa o espadrillas ed ecco un perfetto look vacanziero. Se preferite invece imitare le grandi dive degli anni Cinquanta con cappelli a tesa larga potete copiare l’ereditiera Paris Hilton o la star del cinema Lindsay Lohan: basta un maxi abito abbinato a dei sandali per essere glam anche in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA