Oscar 2015: i look più belli delle star del cinema

Julianne Moore agli Oscar 2015
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Febbraio 2015, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 09:07

​LOS ANGELES - Il red carpet degli Oscar è uno dei più attesi dell'anno: gli attori più belli, le star più eleganti, i personaggi del jet set più glamour si danno appuntamento per una notte sfavillante che premia il cinema Usa migliore, quello che fa sognare tutto il mondo.

Una delle più eleganti dell'edizione 2015 è anche la vincitrice del premio come miglior attrice protagonista è Julianne Moore, che finalmente stringe tra le mani la statuetta dopo 5 nomination. Si è presentata sul tappeto rosso del Dolby Theatre con un abito floreale della collezione Alta moda Chanel dicendo: «Karl Lagerfeld lo ha fatto per me».

Non poteva che accettare di indossarlo e a quanto pare le ha anche portato fortuna.

Perfetta Lupita Nyong'o, che nella scorsa edizione era stata eletta unanimemente come la più bella ed elegante: nonostante stavolta non avesse una nomination, era meravigliosa in un abito ricoperto di 6000 perle e disegnato da Francisco Costa per Calvin Klein Collection, con un trucco metallico indovinato e semplici capelli afro corti.

Promosso anche il look di Emma Stone, che indossa un abito percorso da striature di paillette e trasparenze disegnato dal re dei red carpet, il libanese Elie Saab. A completarlo capelli con sensuali onde anni Trenta e un rossetto aranciato intrigante.

Semplice ma elegante il vestito bianco bianco con dettagli neri di Tom Ford indossanto da Reese Witherspoon; mood romantico per tante delle star da Gwyneth Paltrow, con monospalla rosa confetto completato da un grande fiore di Raph & Russo, a Keira Knightley in Valentino di tulle ricamato, passando per Jennifer Lopez, anche lei in Elie Saab color cipria ricoperto da piccoli fiori e con gonna principesca.

Impossibile non nominare, tra le tante che hanno preso in pieno il look giusto, Meryl Streep, che ha fatto onore al suo fascino, alla sua eleganza e alla sua bellezza di donna matura indossando un tailleur nero firmato Lanvin con top bianco con scollatura drappeggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA