Ombre Hair, da Belen a Lady Gaga il capello sfumato è l'ultima tendenza

Belen Rodriguez
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Febbraio 2013, 15:07 - Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 12:16

NEW YORK - In principio fu Prada. Non si tratta di una citazione blasfema, ma che per le Fashionist di tutto il mondo moda e bellezza sono una specie di credo religioso. Dalle passerelle Prada dello scorso anno è emersa una nuova tendenza che non riguarda i vestiti, ma le acconciature. Prada ha fatto sfilare modelle con capelli colorati a contrasto, ciocche lunghe e punte di colori differenti. Un effetto che non è passato inosservato, al punto da diventare una mania dilagante, neanche a dirlo, tra le celebrities. Da New York dunque arriva con furore l’Ombre Hair.

Praticamente i capelli sfumano dallo scuro al chiaro, capovolgendo l'ordine seguito normalmente. Ora le punte schiariscono bruscamente o attraverso gradi diversi. I vantaggi sono quelli di poter rivitalizzare un taglio un po’ passato e schivare l’inestetica ricrescita. Chiaramente non bisogna esagerare come ha fatto Lady Gaga che ha trasformato i suoi capelli in un gioco di luce. Il Jet Set internazionale comunque ha abbracciato la nuova moda: lo insegnano Sarah Jessica Parker e Drew Barrymore.

Anche a casa nostra star e starlette hanno ceduto alla tentazione, basti vedere le ultime apparizioni di Belen Rodriguez e Nina Moric (Fabrizio Corona non c’entra, per i più maligni). Di sfumatura in sfumatura i capelli diventano parte integrante di un look curioso, ma dai tratti affascinanti che può essere anche adottato anche da chi star non è.

© RIPRODUZIONE RISERVATA