Tondi alla Lennon, quadrati come William o spaziali: ecco gli occhiali da sole dell'estate

Tondi alla Lennon, quadrati come William o spaziali: ecco gli occhiali da sole dell'estate
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Luglio 2018, 19:10 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 01:03

Per coloro che quest’anno hanno già prenotato tutte le sere il tavolo all’Ushuaia di Ibiza o per quelli che vivranno il brivido della California on the road, il must have da portare in vacanza l’estate è sostanzialmente sempre e solo uno: un bel paio di occhiali. Che siate campioni di after o lucertole per vocazione poco importa, ciò che conta è proteggere lo sguardo per godere del sole in totale libertà. Meglio se con stile.
 
Look vintage
My Lennons di MarkEyewear si abbinano alle frange e ai pantaloni a zampa. Oppure no. A vestirvi di vibrazioni anni 70 infatti ci pensano da sole le lenti tonde e colorate (verde, blu, giallo e verde chiaro) che la Signora del Rock Paola Maugeri, scrittrice e dj di Virgin Radio, ha pensato per il modello ispirato all’indimenticabile beatle. Una collaborazione made in Italy ma dal “retrò-gusto” irresistibilmente british, dedicata alle belle canzoni e alle inguaribili anime bohémien.
 

 

 
Vip style
Il Principe William e Pierre Casiraghi non possono più farne a meno e come loro tantissime altre celebrità dello star system. Si tratta degli L.G.R., gli occhiali per i viaggiatori realizzati secondo l’antica tradizione dell’azienda del nonno di Luca Gnecchi Ruscone, oggi a capo del brand. Autenticità nell’idea, eleganza nella forma e l’Africa nell’anima.
 
Moderni
Minimalisti e alla moda i Komono nascono in Belgio ma hanno già conquistato mezza Europa. All’attivo hanno già diverse linee e tra Spectrum, Grossamer e Elementary di lenti pop colorate e montature trasparenti ed acetate c’è solo l’imbarazzo della scelta.
 
Spaziali
Vistosi e al limite del futuristico. Dopo aver realizzato il modello da diva cat eye che ha fatto impazzire tutte, Le Specs ha sfornato un altro trend. Silhouette leggera e dalle lenti lunghe, a punta o quadre ma necessariamente specchiate, per seguire il mood sporty anni 90 e lasciarsi guardare senza dover per forza ricambiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA