Il ritorno del montone, che sia wild o coloratissimo

Sean Bean ne il Trono di Spade
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Dicembre 2014, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 24 Dicembre, 10:45

​ROMA - Forse è tutto merito del revival fantasy-medioevale che grazie anche al successo di Game of Thrones ci riporta ad una moda antica e a un viaggio indietro nei secoli. Anche sulle passerelle imperversano simil armature metalliche e pelli selvagge. Come il montone, che dopo stagioni di dimenticatoio torna protagonista degli outfit più cool della stagione invernale.

Nelle nuance naturali del pellame o, come ha imposto Prada, coloratissimo: viola, giallo, rosso o persino gold.

Forse di moda non era mai passato, ma quando Burberry, Iceberg, Fendi e tanti altri lo hanno riproposto sulle passerelle per la stagione invernale ci siamo chiesti un po’ tutti: «Chissà se c’è ancora quel montone nell’armadio?».

Ma se sulle passerelle impazza lo stile di un montone super colorato ed eccentrico i più si sono limitati a tenersi caldi con il classico beige o marrone. Lo shearling jacket passa da colori cremosi, come la pelle scamosciata, al rock fuori e pelo dentro per un mood più ricercato.

Per un effetto stile college è ideale indossato con camicia di jeans, pantaloni a più tasche e mocassini. Capo principalmente da giorno, ha il suo effetto abbinato con jeans chiari o pantaloni in jersey; per creare un effetto di sovrapposizione è ideale anche con gonne corte o vestitini in pizzo dai toni chiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA