Tutti i trend a cui dire addio nel 2019 (e con cosa sostituirli)

Tutti i trend a cui dire addio nel 2019 (e con cosa sostituirli)
di Laura Bolasco
3 Minuti di Lettura
Martedì 29 Gennaio 2019, 09:14 - Ultimo aggiornamento: 09:16

Ad un mese dall’inizio del nuovo anno ci ritroviamo davanti all’armadio come nella vita, piene di buoni propositi e pronte a fare spazio tra le ante e nei cassetti. Tra gli ultimi acquisti con i saldi e i capi evergreen da cui non riusciamo a separarci il guardaroba necessita però di una bella rimestata: quali trend tenere e quali accantonare? Noi un’idea ce la siamo fatta.
 
Arrivederci dad sneakers, benvenute Nike trainers
Le abbiamo indossate praticamente con tutto: dagli abiti romantici ai tubini sexy, con i jeans e i completi per l’ufficio nel venerdì casual. E’ arrivato però il momento di mettere in pausa le suole chunky e sfoggiare un nuovo tipo di scarpe da ginnastica, più sportive, comode ed essenzialmente più cool. Nello specifico si tratta delle Nike M2K Tekno, già ai piedi di influencer e top model, abbinate a calzini in bella vista, pantaloni ciclisti (come Bella Hadid) o gonne midi, ariose e colorate.
 

 

 
Arrivederci stampe animalier, benvenuto tie-dye

C’è una nuova stampa in città che non ci farà rimpiangere il tanto amato (e indossato) leopardato. Torna il tie-dye (tradotto “annodare e tingere”) il rivoluzionario metodo di pittura psichedelica dei tessuti degli anni 60. Sulle passerelle lo abbiamo visto in versione maxi dress, elegante e sfrontato, o su mesh top attillati e trasparenti. Le vibrazioni bohémien sono assicurate.
 
Arrivederci mini lenti anni 90, benvenute maxi visiere sportive
Tenetevi pronte: gli occhiali piccolissimi e geometrici, dalle montature mini e colorate, stanno per essere sostituiti da un trend ancora più 90s. Stiamo parlando delle maxi visiere, specchiate o non, già tra le proposte dei grandi marchi internazionali. Leggerissimi, schermano da vento e sole, oltre a tenerci al riparo da guardi indiscreti.
 
Arrivederci crop top, benvenuti cut-out
Indossare un top che mostri addominali e ombelico è sicuramente un modo per gratificarsi di tutte le ore passate in palestra dopo il lavoro. E se il crop top è stata la prima scelta delle ultime stagioni, questo inverno ci porta delle novità. Oltre a spacchi su gonne e scolli all’americana, i tagli sui fianchi su body e vestiti diventano un trend a cui non faremo fatica ad affezionarci.
 
Arrivederci jeans skinny, benvenuti pantaloni cargo
Non parliamo di dire addio al nostro skinny di fiducia, stiamo solo dicendo di aprire gli occhi a nuovi orizzonti inesplorati, come i pantaloni cargo.
Si indossano con una t-shirt bianca e Dr. Martens ma si abbinano anche a camicia e tacchi alti. Hanno ampie e comode tasche laterali e diversi modelli tra cui scegliere: in velluto a costine, nella stampa camo o a tinta unita. Il tocco da fashion blogger? devono vestire un taglia in più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA