Moda Sposa: trend, stili e look per chi si sposerà nel 2019

Moda Sposa: trend, stili e look per chi si sposerà nel 2019
di Laura Bolasco
3 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Dicembre 2018, 14:05 - Ultimo aggiornamento: 14:06

Pensavate di potervi rilassare. L’uomo perfetto è finalmente arrivato e le ricerche sembravano potersi considerare concluse. Ma un’affannosa e ancor più ardua impresa vi attende care future spose: l’abito bianco perfetto non si trova di certo dietro l’angolo.
Se quello che vi aspetta sotto l’albero è l’agognato solitario o se il brillocco è già ben saldo sull’anulare sinistro non vi resta che iniziare a sognare, contemplando i nuovi trend e i look proposti nelle ultime sfilate bridal a New York.
 
-Minimal
Colli alti e lupetto (Justin Alexander), gonne lisce e cadenti, sirene contenute e spacchi misurati (Savannah Miller). L’abito minimal è raffinato e ideale per cerimonie formali e religiose. Adatto a tutte le spose che vogliono stupire con l’essenziale e osare di più giocando su dettagli come pettinatura, gioielli e veli lavorati o chilometrici.
 

 

 
-Corto e funny
Disinvolte, coraggiose e pronte a rischiare. Non tutte le spose possono permettersi di indossare un vestito corto alle proprie nozze; per spezzare le tradizioni sono necessarie tanta audacia e sicurezza. Ma se sfoggiare le gambe è un’opzione che stai prendendo in considerazione, i brand Markarian e Rime Arodaki ne hanno fatto un must per le loro collezioni, mentre Oscar de la Renta e Vera Wang potrebbero far cambiare idea anche alla sposa più formale.
 
-Halter-neck (scollo all’americana)
E’ dal 1917 che i Windsor dettano legge, anche nella moda. Questa volta la “colpa” è di Meghan Markle, regnante acquisita d’Inghilterra, che con il suo secondo abito nuziale firmato Stella Mccartney ha dato vita ad una vera e propria tendenza total white. Schiena nuda, linea sinuosa ed eleganza smisurata firmate Elizabeth Fillmore, Theia e ovviamente, dall’originale Mccartney.
 
-Luminoso
Cascate di cristalli, ricami brillanti, intarsi luminosi: la luce non passa mai di moda quando si tratta di matrimonio. Le gonne principesche e gli abiti drammatici si impreziosiscono di dettagli iridescenti, scollature audaci e particolari trasparenti, destinati a fare della sposa l’unico e indiscutibile focus della festa. Da Imbal Dror a Lazaro passando per Chantal Romano, i vestiti sono tutto uno scintillio.
 
-Due pezzi

L’ombelico in vista non rende un abito nuziale meno elegante, e ne sono riprova le proposte di Cushnie e Pronovias: semplice ed etereo il primo, moderno e sorprendente il secondo. Anche i pantaloni tornano a fare tendenza tra le linee da sposa, come la versione ankle abbinata al top luminoso di Moria Hughes o l’incredibile completo in stile vittoriano firmato Viktor & Rolf.
 
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA