Dark o pastello: ecco gli smalti più glamour della stagione calda

Dark o pastello: ecco gli smalti più glamour della stagione calda
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Aprile 2014, 11:42 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 10:51
ROMA - La primavera ufficialmente arrivata. In qualsiasi altro anno sarebbe stato opportuno chiudere subito in un cassetto tutti gli scuri smalti invernali e gettarsi a capofitto su tinte accese e portatrici di allegria. Ma il 2014 è diverso: la tendenza, infatti, si divide a metà tra propensione verso le delicate e caramellose tonalità pastello e colori dalla componente dark.



A interpretare per primo tutti e due i trend Chanel, che ha proposto per i tanto attesi smalti tre nuove nuance: la Ballerina, un rosa chiaro, la Charivari, prugna, e la Tapage, un rosso rosato intenso ed elegante.



Dior sceglie invece quattro colori pastello dagli accenti vivaci nella collezione Trianon: un rosa iridescente, un azzurro cielo, un arancio corallo e un fucsia acceso. Dedicata interamente ai delicati pastello la collezione Ciatè Doll House, dal romantico cofanetto che contiene tutti e cinque i prodotti: il lilla, il pesca, il verde menta, il beige e il bianco.



La proposta di Yves Saint Laurent per la stagione è, invece, molto accattivante e diversa dal solito: la collezione si ispira all'oriente e ai colori caldi della terra.



Le nuance sono Eau de Rose, un rosa caldo e intenso; Safran Sultan, un color senape; Opulente Cannelle, un color mattone chiaro; Ambre Gingembre, ambra intenso; Poivre Noir, tra il ciliegia e un borgogna molto scuro, e Feuille d'Or, un top coat con pagliuzze d'oro.



Guerlain e Lancôme lanciano tre colori ciascuno, di cui due tenui e uno più marcato: rosso corallo, talpa e ghiaccio per la Meteorite Blossom di Guerlain e fucsia, bianco e talpa nella French Ballerina di Lancôme. Anche la Resort Collection degli smalti Essie è composta da tre nuance pastello (avorio, beige intenso e rosa pesca) e una accesa che ricorda il blu intenso del cielo.



Particolarmente ampia, infine, Brazil, la collezione Opi dedicata alla nazione che ospita quest'estate i Campionati Mondiali di Calcio: dodici colori dall'ametista al caffè, dall'arancio al verde giungla passando per il giallo sole e il mango. La bella stagione, così, è servita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA