In palestra? Comode ma con stile: prendete spunto dalle celebrities

In palestra? Comode ma con stile: prendete spunto dalle celebrities
di Ughetta Di Carlo
3 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Giugno 2017, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 10:22
Trendy e comode. In palestra bisogna trovare uno stile adatto al proprio tipo di allenamento con capi giusti, pratici e modaioli, “tecnici” sarebbe meglio. Lo stile athletic luxury con leggins, felpe e sneakers riesce a essere cool e casual interpretando al meglio i ritmi di vita super veloci a cui siamo abituate oggi. Si combinano capi da palestra dai tessuti tecnici con pezzi più urban da usare fuori e dentro la palestra.
Molte si focalizzano più sul lato estetico che pratico. Basta guardarsi in giro per veder un pot-pourri di mise da mal di testa, e certo non tutte hanno grande gusto. Per non sbagliarsi si può prendere ispirazione da tutte quelle celebrity che del fitness hanno fatto un secondo lavoro da Belen a Melissa Satta, passando per Madonna, Giselle Bundchen e Chiara Ferragni.

 
 

My passion, my training and the best workout here #skyviewla #8436westthirdstreetLosAngels www.skyviewla.com ( thanks @chrissingerme )

Un post condiviso da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_) in data:

Non tutte usano capi tecnici, anche se in cotone vanno benissimo. E’ essenziale puntare sui tessuti giusti, traspiranti e a seconda del tipo di sport occorrerà un certo tipo di abbigliamento. Questo vale per le scarpe come per i vestiti. Dal crossfit allo spinning, dall’antigravity al pilates passando per la boxe e lo step&tone ogni classe ha il suo stile, anche se il look che va per la maggiore è piuttosto basico: top e leggins a vita alta, possibilmente tagliati sotto il ginocchio.
 
 

Un po' di duro lavoro per sentirsi sempre in forma!!! 👍🏼👍🏼👍🏼 #ForeverFierce #TrainFaster #PUMA #INTERSPORT #SportToThePeople #MYCISALFA @PUMAtraining

Un post condiviso da Belén Rodriguez Argentina Girl (@belenrodriguezreal) in data:


I fuseaux sono stati un must anche in passerella e davvero tanti brand ormai hanno fatto la loro linea sportswear (da Stella Mcartney per Adidas, a Gap, Elisabetta Franchi, Oisho) puntando soprattutto sui pantacollant da proporre per il fitness e per una passeggiata o una commissione veloce (come si è visto persino da Max Mara, Trussardi  e Versace). I leggins fasciano, contengono, sostengono, modellano e valorizzano tanto da essere diventati il capo seconda pelle per definizione.
I pantaloni, dunque, quelli comodi e senza cuciture, sono sicuramente l’indumento più accreditato: lunghi se si frequenta la sala pesi e corti se ci si allena in modo aerobico o sul tapis roulant per una camminata veloce o una corsa. Sicuramente il look più visto, lo abbiamo detto, è il leggins a metà polpaccio con canotta. Il più trendy è dato da un pantacollant su cui poter indossare uno shorts, ma certo ora che fa caldo si va direttamente sul pantaloncino. Sopra il reggiseno da palestra tipo toppino su cui sovrapporre una maglietta comoda o una canotta taglio vogatore da levare durante l’allenamento, nel caso abbiate un addome scolpito! Molto in voga questa stagione sono le reti, le trasparenze, le stampe optical, giungla o animalier, ma anche le stelle, i colori fluo fuxia e giallo non mancano mai, anche se il rosa e altri colori pastello vanno benissimo, soprattutto per le discipline olistiche.




 
 

Si ricomincia!!!!! Palestra nuova!!! #ForeverFierce #TrainFaster #PUMA #INTERSPORT #SportToThePeople #MYCISALFA @PUMAtraining

Un post condiviso da Belén Rodriguez Argentina Girl (@belenrodriguezreal) in data: