Milly Carlucci come Rita Hayworth: il trionfo degli abiti stile sirena

I mille look di Milly Carlucci
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Novembre 2014, 14:21 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 08:36

ROMA - Passano gli anni, ma Milly Carlucci rimane sempre identica. Un'edizione dopo l'altra di "Ballando con le stelle" ed ecco che l'immarcescibile conduttrice si ripresenta ai suoi fan catodici uguale a se stessa, paladina - chissà quanto consapevole - di uno stile che non conosce il passare delle stagioni.

E, tanto meno, dei trend.

Dire Milly vuol dire "sirena look": abiti fascianti, preferibilmente bustier, che accarezzano il corpo come un guanto, per aprirsi all'altezza delle ginocchia così da consentirle un giro di valzer o un mezzo casqué.

Colori? Nero e rosso, passionali come una rumba. Poche, pochissime concessioni ad altre nuance, che si limitano al bianco e al blu elettrico. Qualche manciata di strass qua e là, ogni tanto, giusto per dare l'impressione di rimescolare le carte.

La sua predilezione per gli abiti alla "Gilda" che ricorda Rita Hayworth nel cult movie si perde nella notte dei tempi, tanto che ormai non possiamo nemmeno immaginarla con un outfit anche vagamente differente.

Mille di queste Milly, dunque, e mille dei suoi look che, però, anno dopo anno, restano identici. Che sia forse questa la chiave del successo suo e di "Ballando con le stelle"?

© RIPRODUZIONE RISERVATA