Fenomeno Lorde, a 17 anni in cima alle classifiche americane

Lorde
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Aprile 2014, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 10:35

ROMA - Un fenomeno assoluto che batte ogni record. A 17 anni gi oggetto di un saggio: Ella Maria Lani Yelich-O'Connor, in arte Lorde, la ragazzina neozelandese è entrata di prepotenza nel mondo della musica pop con una personalità fuori dal comune, lontana dagli stereotipi delle star teenager degli ultimi anni.

«Lei è un vero e proprio intelletto, le sue canzoni sono state ispirate da grandi autori e profondi pensatori invece che dai soliti personaggi della musica pop corrente», questo ha scritto nel libro a lei dedicato la penna del New York Times, Marc Shapiro.

Lorde non solo si fa conoscere per la profondità dei testi e per le staffilate alle colleghe come Katy Perry, ma è diventata in un attimo un icona fashion grazie a uno stile controcorrente e personale che la fa sembrare più una preraffaelita dark che una chiassosa pop star.

Tanto da essere stata subito catturata da Vogue che le ha dedicato un servizio fotografico in cui Lorde appare vestita come una dama d’altri tempi, con tanto di corona di fiori e un abito verde acqua di Miu Miu della collezione Primavera Estate 2014.

La ragazza dei record, è l’artista più giovane che sia arrivata al top della classifica americana negli ultimi 25 anni; per il look dice di ispirarsi a Grace Jones e David Bowie che ritiene essere simboli di personalità espressa attraverso gli abiti, a lei si deve il ritorno del rossetto scuro che sta spopolando tra le teenager di cui è diventata fonte di ispirazione quando si tratta di aprire il guardaroba.

Non è un caso che il brand Mac abbia collaborato con l’artista per creare una nuova gamma di prodotti di cui il pezzo forte è proprio un rossetto viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA