London style: 5 capi in voga ora nella capitale britannica

London style: 5 capi in voga ora nella capitale britannica
di Laura Bolasco
3 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Gennaio 2019, 23:01

Avanguardista, rivoluzionaria, anticonformista: Londra era la capitale della moda ancora prima della fashion week, prima degli influencer e dei trend rinvenuti su Instagram. Patria dei locali più cool e della musica più rock, la capitale inglese non ha mai smesso di fare tendenza ed il “london look” continua ad essere un indiscusso modello da cui trarre ispirazione. Per scoprire cosa va di moda a Londra e sapere stanno indossando le londinesi in questo momento, vi basterà passeggiare per Chelsea, fare un giro sulla tube o leggere attentamente quest’articolo.
 

 

-Gonna midi in satin
La ricerca è finita: la catena fashion londinese per antonomasia Topshop ne ha finalmente realizzato un linea in diverse colorazioni e ad un prezzo decisamente accessibile.
La gonna slip, ovvero lucida e svasata, è gialla, verdona, bianca, in qualsiasi gradazione di rosa abbiate mai sognato o stampata con motivi astratti. Si indossa con gli stivali dal gambale alto o con le chunky sneakers ed è a prova di Instagram.
 
-Accessori tartarugati
Dalle mollettine per capelli ai trendissimi cerchietti anni 90: la fantasia tartarugata è su tutti gli accessori delle londinesi. Orecchini a cerchio mini e maxi, bracciali cuff, fibbie di cinture dallo stile urbano ma chic, montature di occhiali da sole e manici di shopper in pelle ecologica o di mini borse in vinile dalla chiusura a scatto.
 
-Cappotto cammello
Avendo messo in pausa alle pellicce in faux fur anni 70, l’alternativa è sempre e solo il cappotto cammello. Doppiopetto o con la cinta da stringere in vita: il paltò beige leggermente oversize è l’eleganza fatta capospalla. Con i jeans, abiti da sera o completi per l’ufficio.
 
-Il maglione rosa
Il tempo a Londra, si sa, non è mai stato dei migliori migliori, figuriamoci l’inverno. Sarà per questo che su Regent Street da qualche tempo le londinesi scelgono di illuminare i loro outfit con un tocco pastello, rosa precisamente. Collo alto, dolcevita, versione cardigan e dalle maniche a lanterna: qualche vibrazione pink e l’umore si solleverà come per magia.
 
-Winter boot
Persino Kate Middleton ultimamente sembra non poterne fare a meno: complici le basse tamperature, i winter boots, ovvero i caldissimi stivaletti invernali, stanno spopolando nella capitale d’Inghilterra diventando calzatura cult della stagione. Modello hiking, caloscia di gomma o stile combat (come per l’appunto gli inglesissimi Dr. Martens) da indossare tutti i giorni e abbinare rigorosamente… a tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA