Lo stile inconfondibile di Blake Lively

Blake Lively
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Febbraio 2014, 14:51 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 08:52

ROMA - Volto di vari marchi di cosmetica, tra cui Gucci e L’Oreal, l’attrice Blake Lively, che quasi tutti conoscono come protagonista della serie Gossip Girl, una trend-setter per eccellenza. Il suo stile è inconfondibile e nonostante nell’ultimo anno si sia allontanata dai red carpet, è sempre seguitissima. La it-girl ha fatto dello stile chic, ma allo stesso tempo metropolitano, un marchio di fabbrica: è infatti capace di combinare fra loro capi d’abbigliamento che a prima vista potrebbero sembrare incompatibili.

Lo scatto di uno dei suoi riuscitissimi mix and match vale quanto uno scoop. Il mix and match non prevede solo l’utilizzo di stili differenti in uno stesso outfit, ma anche di colori o addirittura stampe. Camicia in jeans e gonna di paillettes, pantaloni pied de poule e maglione a righe: per le comuni mortali un azzardo, per lei una garanzia di successo.

Così come nella serie che l’ha resa famosa, la Lively ha creato uno stile che porta il suo nome ed è regina sia dello street-style, con i look quotidiani daily-chic, sia delle passerelle, con i suoi abiti mozzafiato e le sue acconciature a volte retró, a volte in controtendenza con l’abito ma allo stesso tempo perfette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA