Chi l'ha detto che tute e leggings non possano trasformarsi in favolosi abiti da sera? Oggi i leggings eleganti fanno ritorno sulle passerelle assumendo nuove forme e stili, proponendosi come valida alternativa ai classici pantaloni o jeans, sopratutto per la sera. Tanti sono i designer che li propongono abbinati a maxi blazer e abbigliamento formale, come Nensi Dojaka e Atlein, che puntano su mix esplosivi dall’eleganza bilanciata. Seguono scelte più casual, come quella di Stella McCartney di abbinarci un bomber in pelle che ricorda l’iconico look di Olivia Newton-John in Grease. Fino ad arrivare alle accattivanti proposte serali, dove modelli in pizzo come quello di MSGM, o quelli in paillettes di Dolce & Gabbana si indossano con minidress e t-shirts con stampa.
Ma la tendenza di stagione punta più su modelli che evitano le trasparenze per giocare invece con colori e texture. In passerella i grandi brand hanno proposto le tute aderenti in mille diverse varianti. Ricamate, cut-out, stampate, lucide e asimmetriche. Ognuna per una differente occasione o per un preciso stile. A trionfare sono stati proprio i modelli da sera. Come propone il marchio Hylure, disegnato da Ughetta Di Carlo, giornalista, con un passato da inviata di SkyTg24 e di programmi Rai, come La vita in diretta e Unomattina. E ora stilista. «Nell'ultimo anno ho sentito l'esigenza di dar sfogo alla mia creatività. Amo la moda e ho frequentato anche l'Accademia di Costume e Moda per approfondire. La mia linea è un fitness luxury, ecosostenibile». il brand nato da pochi mesi, è già popolare tra star televisive come Ilary Blasi, Federica Nargi, Michela Quattrociocche, Sabrina Ferilli, Eleonoire Casalegno, Samantha De Grenet, Elettra Lamborghini, Michelle Hunziker.
Le vip
Il segreto di Hylure è racchiuso nel nome: un acronimo di «allure» e «lure» che in inglese vogliono dire eleganza e adescamento.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout