Le scarpe si indossano spaiate: il nuovo trend è a prova di Carrie Bradshaw

Le scarpe si indossano spaiate: il nuovo trend è a prova di Carrie Bradshaw
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Ottobre 2019, 09:50 - Ultimo aggiornamento: 15:28

Tutto è iniziato con un red carpet ed un bellissimo abito lungo, come nelle migliori favole. La protagonista di questa storia però non è Cenerentola, bensì l’icona fashion newyorkese Sarah Jessica Parker, ai più conosciuta come Carrie Bradshaw, che all’ultimo New York City Ballet's annual Fall Fashion Gala si è presentata vestita di rosa e con un paio di scarpe… spaiate. La coppia di sandali in questione, entrambi della collezione SJP, sono riusciti a distogliere l’attenzione dall’imponente mise firmata Zac Posen, suscitando l’interesse dei media e di tutte le shoeaholic del pianeta Terra.
 

 

Ma l’accoppiata (vincente?) non è nuova per la protagonista di Sex and The City, che, in tempi non sospetti, aveva già sfoggiato il trend nel tredicesimo episodio della terza stagione della serie cult HBO. Che la scelta dell’attrice sia stata una mossa pubblicitaria (in previsione dell’uscita di Rogue, la linea primaverile disegnata dalla Parker) o guidata dall’innata indole da trendsetter, l’abbinamento spaiato quest’anno aveva già fatto la sua comparsa ai piedi delle modelle di JW Anderson e Natasha Zinko, e ancora prima Sacai e Celine avevano proposto il trend sulle catwalk del 2018.

Stivaletti animalier di fantasie differenti indossati insieme, sneakers dai lacci a contrasto, decolleté dello stesso modello ma dalle tonalità differenti (come le pump targate Jimmy Choo e sfoggiate da Celine Dion a Parigi): la tendenza, già prontamente imitata da influencer e fashion addicted per le strade cittadine, diverte e fa divertire anche sui social con l’ashtag “mismatchedshoes”. L’idea è quella di elevare un outfit dallo stile minimale, come jeans e t-shirt, rendendolo unico con un tocco di eccentricità, che si tratti anche solo di due Converse diverse (alzi la mano chi non ne possiede due paia di colori diversi) o di tronchetti, simili, ma inequivocabilmente diversi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA