Lady Gaga e la lotta all'anoressia. Nuda come la Venere di Botticelli: «Sei bella qualunque sia la tua taglia»

Lady Gaga come la Venere di Botticelli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Agosto 2014, 12:04 - Ultimo aggiornamento: 14:42
LOS ANGELES – Sostenitrice di un sano rapporto con il proprio corpo e schierata da sempre contro gli ideali estetici imposti dall'industria dello spettacolo e dallo show business, Lady Gaga torna a sottolineare la sua posizione. Questa volta usa Instagram postando una foto in cui interpreta la “Nascita di Venere” del Botticelli.







A commento dell’immagine la star afferma: «Una Venere è bella qualunque sia la sua taglia. Non permettete che sia la società a dirvi cosa è bello e cosa no.



Nell'antichità la donna era rappresentata come una figura fertile e tondeggiante, andava di moda essere robusti, poiché poter mangiare in abbondanza era segno di potere e ricchezza. Non privatevi del nutrimento ragazzi, la vita è davvero troppo breve».



Dal 2013 è attivo un sito Body Revolution, in cui Lady Germanotta incoraggia i fan ad andare controcorrente e a sottrarsi ai canoni di bellezza imposti dalla società. Il progetto mira a «celebrare in modo positivo i propri difetti» e fa parte di una delle campagne promosse dalla sua associazione “Born this way foundation”, che si propone di celebrare l’individualità e l’autonomia dei giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA