Kate Moss mostra il lato B
in copertina per Lui

Kate Moss ritratta da David Bailey
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Marzo 2014, 11:01 - Ultimo aggiornamento: 15:08

ROMA - Kate Moss, si sa, non ha mai lesinato di mostrare il proprio corpo nudo per riviste di moda e non; poco tempo fa per festeggiare il 40esimo compleanno, si è regalata un servizio bollente su Playboy in cui nulla è lasciato all’immaginazione. Ma visto che il suo nome e soprattutto la sua immagine fanno sempre tendenza, nonché scalpore e numeri di vendita elevati, ha concesso ancora una volta le sue grazie a un fotografo, questa volta l’inossidabile Terry Richardson, e al pubblico, mostrandosi completamente nuda per la rivista francese Lui.

Non sarebbe certo un caso eclatante, dunque, ma è lo scatto scelto per la copertina a richiamare l’attenzione dei media.

Sì perché guardando la cover gli occhi sono puntati su un unico particolare, il lato B di Kate accomodata su una sedia da regista che riporta il suo nome.

Cover sfacciata e ammiccante, a cui Richards ha dato il suo marchio di fabbrica, lo sfondo bianco, che fa risaltare al meglio il corpo delle sue modelle. Un fondoschiena invidiabile che rende riconoscibile a prima vista la sua proprietaria grazie due rondini tatuate, opera del grande artista Lucian Freud, e quotate un milione di sterline come fossero un dipinto su tela.

Se la foto in copertina la ritrae di spalle, con la chioma bionda che ne cela l’identità, ma con il lato B bene in vista, le foto all’interno non lasciano dubbi sulla perfetta forma di Kate che siede trionfante sulla sedia nera quasi a ribadire il concetto: «L’unica Regina del glamour sono io».

© RIPRODUZIONE RISERVATA