Jeans a sigaretta must del 2020: tutti i modelli must have e dove trovarli

Jeans a sigaretta must del 2020: tutti i modelli must have e dove trovarli
di Costanza Ignazzi
3 Minuti di Lettura
Sabato 18 Gennaio 2020, 09:48 - Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 08:56

Skinny, a zampa d'elefante, a palazzo, strappati, mom, culotte e slouchy. Li abbiamo tanto amati, ma ora che l'inverno volge al termine (almeno nella nostra testa) è tempo di riporli nel guardaroba e puntare decise sui jeans del momento nonché della nostra Wishlist settimanale: il modello a sigaretta (o, in gergo, straight). La buona notizia? Potete dire addio anche all'orlo: la lunghezza crop sta per tramontare e chi di tendenze ne capisce ha smesso già da un pezzo di scoprire la caviglia. 

Tendenze moda, il vestito di jeans (o la tuta) tornano must have
Slouchy jeans, i pantaloni più amati dell'autunno sono (anche) comodissimi

Chiedete alla nostra nuova guru Katie Holmes, alla professionista dello street style Hailey Baldwin o alla collega e amica Gigi Hadid: il denim del 2020 è, in pratica, una rivisitazione di quello degli anni Novanta, leggi semplice e a gamba diritta. Non è un caso se ultimamente sono tornati a spopolare i cari vecchi Levi's 501, di cui è sempre buona norma conservare un paio nell'armadio o se Mango e Zara hanno proposto un modello con spacco interno proprio come se li avessimo scuciti noi durante un pigro pomeriggio passato in camera con i Nirvana in sottofondo.

Stivali, i tronchetti con lacci tendenza dell'autunno: ecco come indossarli (proprio come Kate Middleton)
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

17/1/2020 💦 @gigihadid . . . . . . . . . . . . #gigihadid #giforce #zigi #bellahadid #kengi #kendalljenner #hadids #zaynmalik #gainparty #zayn

Un post condiviso da 🦋 𝕤𝕦𝕡𝕡𝕠𝕣𝕥𝕚𝕟𝕘 ℍ𝔸𝔻𝕀𝔻 🦋 (@hadidnewws) in data:

 
 


Pantaloni di pelle tendenza dell'inverno: tutti i modelli must have
Moda a quadri: camicie tartan, cappotti e abiti plaid sono i must dell'inverno. Ed è subito anni '90

La caccia è ufficialmente aperta: ma quali sono i modelli del momento? Mentre i 501 vanno a ruba, Levi's propone i Ribcage Straight o Wide Leg (109 euro), anche in versione "ankle" e Reformation i Liza High Straight (115 euro). Ma per chi non fosse in vena di investimenti anche da H&M c'è un modello a vita alta in stile vintage (29.99 euro) che dà una mano all'ambiente con una parte di tessuto in cotone riciclato, mentre in saldo su Zalando si trova quello firmato Esprit della giusta sfumatura di blu (39.95 euro).

Mango invece li vuole bianchi (19.99 in saldo online), perché sì, la primavera sta arrivando, gente, mentre da Topshop sta andando sold out rapidamente il modello Bleach (55 euro).
Indossateli con sneakers e pelliccia, con stivaletto e cappotto oversize o, tra qualche mese, con t-shirt bianca e sabot a punta quadrata: non hanno mai tradito, since 1990. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA