Giacche, scarpe e borse: è l'ora del montone

Jean Paul Gaultier, collezione Autunno Inverno 2013 2014
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Dicembre 2013, 13:10 - Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 15:10

ROMA - La moda vintage ha invaso prepotentemente le passerelle, anche se a dire il vero non le ha mai abbandonate. E quando il freddo pi pungente, il re dei look invernali è stato e torna ad essere il montone, nonostante la grande tendenza delle coloratissime pellicce eco.

Di caldo pelo all'interno e morbida pelle scamosciata fuori, in cappotti, giacche, cappelli, borse e scarpe, il classico montone mantiene i colori naturali degli anni Settanta: bianco, marrone e nero.

Il taglio del montone, invece, sta al gusto e alla fantasia di chi lo indossa: il classico non passa mai di moda, che sia giacca o trench, come quello proposto dal low cost Mango e da Refrigiwear, ma ci si può sbizzarrie con tagli asimmetrici che rendono il capo contemporaneo.

Da vera biker, poi, la giacca nera in pelle con montone Ted Baker, mentre Jean Paul Gaultier nella collezione Autunno Inverno 2013 2014 predilige per l'interno la pelliccia marrone al bianco «ovino». Must have i caldissimi accessori, dagli stivaletti ai guanti, passando per il cappello e la borsa: il country metropolitano è servito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA