Halloween, tutti gli outfit per la notte delle streghe

Halloween, tutti gli outfit per la notte delle streghe
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Ottobre 2015, 17:41 - Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 17:12

Essere fashion anche la notte di Halloween? Certo che si può! La festa più dark e spaventosa dell’anno è un’occasione in più per sfoggiare outfit ricercati e trendy. L’importante è non dimenticare di arricchire il tutto con una giusta dose di ironia. A creare capi ad hoc ci hanno pensato tantissime case di moda e marchi internazionali.

A cominciare dal colosso del low cost H&M che propone, per esempio, un minidress a lupetto, senza maniche, rigorosamente nero e con disegnato un ragno gigante. O, ancora, la felpa con la stampa da scheletro, da indossare con pantaloni o leggings neri.

Assolutamente in tema poi anche l’intimo: slip con tante stampe che ritraggono omini scheletrici, fantasmini e teschi, per festeggiare Halloween anche in privato!

Asos dedica alla notte delle streghe un’intera collezione. Anche qui minidress o abiti neri con le mani di uno scheletro; un simpatico modello longuette con “cut-out” a forma di scheletro sulla schiena. A completare il tutto, Asos propone anche leggings con mani scheletriche luminescenti sul lato B e collant 40 denari decorati con lo scheletro delle gambe, zucche fluo, ragnatele o scheletri danzanti che si illuminano al buio. Vera chicca sono le pantofole stile ballerine a punta con scritta "Nightmare" che si compone unendo i piedi.

Charlotte Olympia punta tutto sull’ironia e i suoi accessori. Il tema è la ragnatela, che ricorre sulla punta di ballerine e pantofole e dà origine a preziosi orecchini. Come ogni anno, oltre ai mostri, agli zombie, ai vampiri e ai fantasmi, tra i travestimenti più gettonati ci sono anche quelli che ripropongono personaggi famosi o avvenimenti d’attualità. Se, infatti, nel 2013 impazzava la moda del costume Miley Cyrus e nel 2014 hanno spopolato i sexy costumi anti-ebola, questo è l’anno di Caitlyn Jenner. Una cosa è certa però bisognerà rassegnarsi a un’unica certezza: Heidi Klum resterà sempre e comunque la regina incontrastata di Halloween.

© RIPRODUZIONE RISERVATA