Grammy Awards 2015: i look del red carpet

Lady Gaga, Katy Perry, Madonna ph WireImage
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Febbraio 2015, 19:14 - Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 09:43

​ROMA - La passerella dei Grammy Awards, uno dei premi più importanti nel mondo della musica statunitense, ha visto nella sera tra l'8 e il 9 febbraio 2015 le star più importanti del settore - e non solo - sfilare coi loro look tutti da copiare. Da Katy Perry a Lady Gaga, da Madonna a Nicole Kidman, ecco gli abiti e i make up da sogno, ma anche quelli da dimenticare. La tendenza da seguire è senz'altro quella del make up nude, che le dive hanno scelto per completare anche le mise più eleganti e brillanti, con pochi rossetti accesi, fard e ombretti sgargianti.

Naturali anche le scelte degli hair stylist, con molti capelli sciolti sulle spalle e poche estrosità.

Katy Perry, elegantissima in un abito ricoperto di cristalli Zuhair Murad, con anello in diamante giallo Harry Kotlar e scarpe Sophia Webster heels, non ha rinunciato ai suoi amati capelli viola chiaro.

L'altra testa colorata (anzi decolorata) del red carpet, Lady Gaga, aveva capelli bianchi in sintonia con il suo total look silver, con vestito Brandon Maxwell dalla profonda scollatura e dall'ampio spacco, gioielli Lorraine Schwartz e sandali Stuart Weitzman. Rihanna ha fatto il suo ingresso con un abito fucsia Giambattista Valli dal taglio impero e dall'ampia e vaporosa gonna lunga, mentre Beyoncé era strizzata in un abito in pizzo nero trasparente firmato Proenza Schouler.

Nicole Kidman ha accompagnato il marito Keith Urban, tra i presentatori della serata, vestendo un abito nero con piccole borchie Thierry Mugler, mentre Taylor Swift era frizzante in un abito Elie Saab color petrolio brillante, con sandali Giuseppe Zanotti e gioielli Lorraine Schwartz.

Tra i look più apprezzati quello di Gwen Stefani, in tuta Atelier Versace, mentre tra i più ridondanti l'ultra brillante e paillettato di Rita Ora, con abito Prada, clutch vintage Daniel Swarovski e scarpe Stuart Weitzman e il casalingo-chic dell'abito Jean Paul Gaultier che sembrava quasi una vestaglia sulla giunonica Kim Kardashian.

Madonna, in un cortissimo abito bustier Givenchy, era una sensuale torera in linea con il suo nuovo video in cui si trova a domare dei prestanti minotauri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA