La gonna lunga è sempre trendy: ecco i modelli più glamour

Gonna lunga, must have dell'autunno inverno 2014-2015
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Ottobre 2014, 15:08 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 13:31

ROMA - Per questo inverno le minigonne possono riposare nell’armadio: è ora di lasciare spazio a lunghezze over, visto che le temperature si abbassano e si alza il rischio di fare scivoloni di stile. Dunque, si può andare sul sicuro con un must have dell’Autunno/Inverno: le gonne lunghe e maxi, per una moda charmant e femminile che non impallidisce mai. Lunghe fino alla caviglia o poco sopra, a sirena o plissettate, in versione folk e gitana o voluminose come quelle di un abito da sposa.



Le gonne continuano a essere le protagoniste delle passerelle e ad animare i look di stagione in un eterno dilemma fashion: classic o cool? Tuttavia, sebbene sia un capo che sta bene praticamente a tutte, anche la gonna lunga ha le sue regole.

Via libera al plissé, purché i fianchi siano abbastanza sottili, visto che le pieghe tendono ad “allargare” un po’.

Vita alta? Assolutamente sì. Per un look da giorno, provate a creare un contrasto con le scarpe, evitando le solite ballerine e scegliendo sneakers, stringate maschili, anfibi e stivaletti.

E sopra? Provate a smorzare l’effetto chic della gonna con un accostamento sportivo, che giochi su lunghezze corte e linee orizzontali: mini felpe larghe, magliette corte e ampie, camicie oversize allacciate in vita con un nodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA