Tutte in gonna, la parola d'ordine è maxi

Valentino e Jean Paul Gaultier
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Giugno 2014, 14:37 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 10:26

ROMA - Tra le tendenze dell’estate primeggiano le gonne lunghe e maxi, femminili e romantiche alcune, rock e glamour altre. Sulle passerelle Primavera/Estate 2014 le gonne sono state tantissime e di varia tipologia.

Lunghe fino alla caviglia o poco sopra, a sirena o plissettate, in versione folk e gitana o voluminose come quelle di un abito da sposa; la tendenza principale è però il vedo non vedo.

Infatti dal pizzo trasparente di Dolce & Gabbana all’organza degli spacchi di Valentino, la gonna lunga all’ultimo grido deve essere sexy, da indossare con un sandalo flat così come con una decollétè.

Tra le proposte più classiche ci sono inoltre la gonna blu notte di Céline, asimmetrica e perfetta da indossare per un outfit giornaliero con degli ankle boots, o quella plissettata e dai colori neutri di Sonia Rykiel.

Le idee più anticonvenzionali e d’effetto sono sicuramente la gonna a sirena di Stella Jean, che come sempre mixa la femminilità e il gusto per il vintage, o quella voluminosa di Jean Paul Gaultier, da indossare rigorosamente con una biker jacket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA