Gioielli estate 2022, le tendenze: dalla belly chain agli orecchini con frange, tornano lo stile bohémien (anche per la spiaggia)

Gioielli per l'estate, dalla belly chain agli orecchini con frange torna il mood bohémien (anche per la spiaggia)
di Costanza Ignazzi
3 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Giugno 2022, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 08:20

Bling bling, gente. Catenine da sfoggiare in vita, tiare, orecchini con le frange e brillantini sugli occhi: sono (alcuni) dei gioielli del momento, in particolar modo quelli da sfoggiare al mare. Secondo il report di Stylight, le due estetiche di riferimento degli ultimi mesi sono la "Bling Princess" (vedi alla voce Paris Hilton) ma anche la principessa boho, quella che va al Burning man agghindata in puro stile bohémien come nei rimpianti anni Duemila. Visto che non è proprio consigliabile andare in spiaggia accessoriate come la Vergine delle processioni di Paese, releghiamo nei ricordi invernali la bling princess e vediamo quali sono i gioielli accettabili da indossare in vacanza. 

«Kim Kardashian ha rovinato l'abito di Marilyn Monroe indossato al Met Gala», strappi e cristalli rotti

Il copricapo etnico

Quello dell'estate è sicuramente la calotta di perline, the new foulard sui capelli, versione 2022.

Esotico, quasi arabeggiante, tutte lo cercano (+1.555% di clic su Stylight e +137% di ricerche su Google negli ultimi 12 mesi), tutte lo vogliono, tutte, o almeno le più estrose, lo sfoggeranno, anticipiamo, all'ora dell'aperitivo dopo una giornata di mare. 

La Belly Chain

Ciao cavigliere, l'accessorio da sfoggiare per un bagno al mare è la catenina che si chiude in vita, un po' danza del ventre un po' Y2K. Su Google le ricerche sono aumentate del 61% negli ultimi 12 mesi e, visto che andrà in pensione con l'autunno, il momento è adesso (come ampiamente dimostrato da Camille Charrière, Emily Ratajkowski, Hailey Bieber e Rihanna con tanto di pancione).

Bracciale boho

L'unico bracciale accettabile in spiaggia oltre a quelli di filo (ma attenti al segno sull'abbronzatura) è il cuff bracelet: il bracciale rigido, meglio se color ottone, in pieno stile bohémien. 

Orecchini con frange

Senza frange però saremmo solo una boho princess che non ce l'ha fatta: e infatti i clic degli orecchini con frange sono aumentati del +300% rispetto al 2021 per la gioia di chi si sente Kate Moss all'epoca del rapporto con Pete Doherty. Avvertenza: solo dalle 18 in poi. 

Eye Gems

Il mood Euphoria, forse una delle serie la cui estetica più ha segnato l'anno trascorso, non ci abbandona nemmeno quest'estate e anche gli occhi, piuttosto che con il trucco, vengono messi in evidenza da piccoli gioielli adesivi. Le Eye gems appunto, le cui ricerche sono salite del 75%. Solo nelle migliori discoteche di Ibiza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA