Festa della Mamma: idee regalo rock e chic per stupirla

Emylia by Emilia Scaccia Official Instagram_Ph. Alessandro Rabboni
di Gustavo Marco Cipolla
3 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Maggio 2019, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 10:18

La mamma è sempre la mamma. Amica, complice, confidente e bancomat umano quando siamo al verde. Ma anche “stalker” affettuosa sui social nell'era di Facebook e Instagram per controllare in silenzio cosa facciamo e, soprattutto, scoprire se finalmente ci siamo fidanzati. Per lei siamo sempre belli, pure con le occhiaie, e sciupati se viviamo lontano dalle sue grinfie. E allora, in vista della Festa della Mammadomenica 12 maggio, è bene pensare a cosa regalarle per rendere speciale il suo giorno. Se molte mamme per la ricorrenza preferiscono le opere di bene e le iniziative charity ai fiori, salvo che non abbiano il pollice verde, alcune amano i trend e vestirsi alla moda. Perciò ecco alcune idee per stupirle con sorprese fashion inaspettate.
 

 


Escludendo ovviamente le ciabatte che sono, da sempre, l'oggetto contundente che potrebbe ritorcersi contro di noi. Aspettando l'estate, il brand Oséree propone una collezione beachwear pensata per una donna chic e sofisticata che, a prescindere dall'età, vuole giocare con la propria femminilità grazie a texture di pregio che valorizzano la silhouette e linee pulite. Bikini e costumi interi da sfoggiare in vacanza al mare e una capsule dedicata anche alle più piccole, creando un gioco di complicità madre-figlia. Borse e accessori sono sempre ben accetti, in particolare dalle mamme in carriera che desiderano essere eleganti in ufficio e con le amiche. Maison Cilento 1780 si diverte con le mini-tracolle variopinte e i foulard stampati per impreziosire i look da giorno ed essere sempre al passo con le tendenze in ogni occasione. Senza dimenticare i colori pastello delle clutch bag di 289 by Sara Giunti, che con il suo estro evoca le atmosfere eccentriche della "Marie Antoinette" di Sofia Coppola. Se poi la mamma adora gioielli e bijoux, la collezione “Contemporary Baroque” di Co.Ro. Jewels è ricca di preziosi gift con motivi baroccheggianti sulle tracce dell'architettura di Francesco Borromini e della Roma Antica che pullula di arte e cultura. Così come le pietre incastonate negli anelli, gli orecchini e i collier con pendant a forma di cuore firmati dalla designer Barbara Biffoli. Must have per madri rock, magari da abbinare alle t-shirt di Bami Torino, tra grafismi e stampe in rilievo. Mise total black dalle velate trasparenze per mamme sensuali che amano osare, invece, nelle creazioni di Emylia by Emilia Scaccia, fra maestria sartoriale e sapiente tecnica modellistica che esalta il corpo femminile con stile.
Non resta che sbizzarrirsi e stupire la mamma. Sicuramente ne sarà felice e ci ringrazierà. Ma continuerà ad utilizzare la tecnologia (o comunque il telefono) per monitorarci a distanza e tenerci d'occhio col cuore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA