Etno folk: la nuova frontiera dello stile hippy

Outfit delle sfilate di Pucci, Alexander McQueen e Valentino
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Marzo 2014, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 13:36

ROMA - Un mix tra stile folk e stile etnico, ma rigorosamente glamour. questa una della tendenze lanciate dalle sfilate Primavera Estate per quest’anno. Grandi nomi come Byblos, Alexander McQueen e Gucci hanno reinterpretato alcuni particolari dello stile hippy con la classe che li contraddistingue.

Ma piú che di hippy-chic si tratta di etnofolk, date le stampe azteche, i tessuti e i colori caldi del caramello, marrone e senape. Tra le proposte più originali ci sono i capi della passerella di Valentino, lunghi abiti dal sapore etnico, borse con frange, gioielli in oro e sandali flat o espadrillas.

Emilio Pucci mixa le stampe etniche a capi in pelle, ankle boots stringati e grandi cinturoni texani. Particolari etnofolk anche per Stella Jean, che fa sfilare modelle con grandi collane in oro e foulard che coprono il capo.

I capi must per un Outfit etnofolk sono una borsa con frange, degli zoccoli o dei sandali flat (bellissimi quelli della nuova collezione di Santoni) e ovviamente bangles e collane vistose. Questi accessori sono facilmente abbinabili a casacche monocromatiche e jeans a campana ma anche a jumpsuit total-black o total-ivory.

© RIPRODUZIONE RISERVATA