Figli dei fiori mania, sboccia l'estate
Abiti, gonne e occhiali: ecco come ci vestiremo

Figli dei fiori mania, sboccia l'estate Abiti, gonne e occhiali: ecco come ci vestiremo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Giugno 2014, 17:28 - Ultimo aggiornamento: 17:49
Non tornano hippy nell’estate 2014, ma uno dei simboli di quella generazione, i fiori, che quest’anno imperano su abiti e gonne tra stampe e ricami. Se gi nella stagione fredda i motivi floreali erano apparsi con le stampe tapestry, con il caldo alle porte per l’eleganza e la raffinatezza l’abito a fiori sarà un must have per tutta la stagione.



Fiorellini o fiori grandi, ricami vistosi o semplici applicazioni hanno dominato le passerelle e basta guardare le campagne pubblicitarie degli stilisti o il look delle star per accorgersene. Dolce & Gabbana sono un esempio clamoroso di questa tendenza, la collezione primavera/estate è all’insegna dei motivi floreali, dagli abiti che sarebbero calzati a pennello su Audrey Hepburn che riportano fiori di mandorlo che ricordano lo stile floreale giapponese fino alle colorazioni più accese di stampe floreali che riprendono i motivi dei carretti siciliani.



Le star hanno colto immediatamente la tendenza e le riviste di moda fanno a gara per ritrarle coperte di fiori, da Drew Barrymore e Kirsten Dunst, che appaiono in servizi fotografici dal sapore vintage, look floreale anche le uscite in pubblico di dive come Dita Von Teese e Monica Bellucci, colori accessi di fiori incandescenti su fondo nero, come celebrità di una Hollywood del passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA