Envelope bag: estremamente glamour

Kate Moss, un modello e Bar Rafaeli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Settembre 2014, 12:48 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 21:08

ROMA - Envelope bag, questo il nome ufficiale delle borse a busta, che dopo aver fatto il boom durante l’estate ci accompagneranno nella stagione Autunno/Inverno 2014-2015. Poco più grandi delle ormai sdoganate clutch, le envelope bag hanno appunto la forma di una busta e, che siano piccole e piatte o più grandi e morbide, sono borse molto versatili.

Tra i modelli più raffinati c’è sicuramente la mini-messenger di Pollini color verde acqua, sembra quasi un'elegante busta da lettere con laccio da polso e dettagli oro. Di un verde acqua più acceso la proposta di V73 con laccio a catena e apertura con lucchetto dorato.

Un altro colore perfetto per questo modello di borsa è il corallo come quella di Burberry Prorsum, morbida con una particolarissima lavorazione del pellame. & Other Stories lancia invece un mix perfetto tra envelope e tracollina, rosa confetto, con frange estremamente trendy.

Louis Vuitton propone un modello rigido e formale ma reso molto glamour dalla tonalità glicine. Gucci sceglie l’arancio ed una chiusura con treccia in pelle e alamaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA