Eco-pellicce, la tendenza più calda dell'inverno

Eco-pellicce, la tendenza più calda dell'inverno
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:33 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 21:52

MILANO – Come difendersi dal freddo, ma essere fashion nelle giornate invernali? Ci pensano le eco-pellicce, must incontrastato anche della stagione fredda 2015. Sopite le coscienze animaliste gli stilisti propongono l'eco-pelliccia, perfetto connubio tra rispetto dell’ambiente, vanità e costi contenuti. Nel guardaroba femminile sono timidamente entrate da qualche anno proprio grazie a questo tris di caratteristiche che le rendono un capo versatile e alla portata di tutte. Tra gli stilisti che dominano il settore c’è Stella McCartney, che con la sua collezione autunno-inverno 2015-2016 presentata a Parigi, ha proposto caldissime giacche in pelliccia ecologica da vera e propria “Regina delle nevi”.

La stilista inglese si è affidata a maestri nella realizzazioni di fibre grazie ai quali le sue pellicce sembrano naturali al 100 per cento.

Dalle capre invece viene preso il lungo pelo chiamato Kidassia, diventata un vero cavallo di battaglia già da due stagioni. Elisabetta Franchi la propone nella versione candida o total black, mentre Armani disegna un voluminoso giaccone bianco ghiaccio con punte sfumate verso l'azzurro e il grigio. Nella linea Emporio invece è in eco-pelliccia il corto giubbotto colorato di nero, viola o blu cobalto. Il brand Cannella veste la sua testimonial Bianca Guaccero con gilet e giacche di pelliccia ecologica nei colori marsala, cedro e ancora nel blu cobalto. Oltre alle pellicce classiche, da qualche anno molto gettonato è anche il piumino-gilet, che torna ma in versione pelliccia ecologica. Tra i colori più in voga: il fluo (visto sulla passerella di Versace), il pastello o il rosso rubino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA