Spille, tornano i must anni 80

Pins smaltate, l tra le più ricercate sul web
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Gennaio 2017, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 18:22

Eccessive, appariscenti, le spille sono state le protagoniste della moda anni ’80, facendo sembrare bomber e giubbotti veri e propri manifesti della pop art. Antagoniste delle toppe e degli stemmi nella prossima stagione e in questa in corso,  le spille, ritornano di ogni foggia e colore, che siano qualche reperto nel portagioie della nonna, quelle rotonde anni Ottanta o quelle smaltate e sagomate che spopolano sui social.
 

 


Quest’anno la parola d’ordine a proposito di “pins” è: creatività. Sui cappelli, come fermaglio per le sciarpe, o semplicemente per decorare giacche e cappotti, una o cento, non possono mancare sui vostri outfit 2017, che sia inverno, primavera o estate non vi resta che mettervi alla caccia delle pins che più vi piacciono e che ritenete più vicine alla vostra personalità. C’era una volta lo Smiley, la faccetta gialla sorridente, primo vero emoticon della storia pre-social network, poi arrivarono le spillette di gruppi heavy metal a decorare le giacche jeans, che qualcuno sicuramente conserva ancora e magari potrà prestare ai propri figli.

Ma se volete davvero essere trend non potete lasciarvi sfuggire le spille smaltate in metallo, sagomate e rigorosamente home made sul collezionismo delle quali prolificano siti web e pagine Instagram: se avete un personaggio di una serie tv che amate alla follia, un cartone animato a cui siete legati, un film cult che la maggior parte dei vostri amici ignorano è al web che dovete rivolgervi: ci sarà sicuramente qualcuno che aspetta di spedirvi la spilla che cercate da tempo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA