Donne con le curve, Mark&Spencer sceglie la normalità

Le donne "normali" di M&S
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 31 Ottobre 2012, 20:03 - Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 13:25
LONDRA - Sar la crisi economica che in qualche modo invita a tralasciare, a livello generale, la voglia di lusso e fashion; sar che i gusti cambiano e cresce sempre di pi il desiderio di vivere una vita normale dopo un decennio di eccessi. Fatto sta che anche il commercio e lo shopping di moda risentono di questo andamento. Il segnale arriva dall’attivissima catena di magazzini inglesi Mark&Spencer che, dopo l’iniziativa di swopping e abiti riciclati, hanno lanciato una campagna significativa per l’autunno inverno 2012-2013. Come testimonial non più top model alte, magre, fascinose e sinuose: le cosiddette taglia 0. In bella mostra ci sono sei comuni donne della porta accanto. Qualcuna con curve morbide, altre non più giovanissime, allegre e sorridenti al contrario degli esseri imperscrutabili che popolano le passerelle dell’alta moda. Insomma: l’universo femminile per quello che è, realmente. L’idea parte anche da una precisa analisi di marketing visto che M&S veste principalmente le donne da 30/35 anni in su e accontenta sicuramente quelle meno longilinee, ma che non hanno intenzione di rinunciare ai colori e alla moda. Né troppo giovani, né troppo magre. Questo il target di Marks&Spencer, che in questa maniera ribalta gli stereotipi e allarga la platea delle consumatrici, non solo londinesi. Le sei testimonial rappresentano tutte le donne del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA